L’apertura è sempre più vicina e oltre ad aver continuato lo sviluppo del server ed averlo portato ad un ottimo livello, ci siamo concentrati anche sull’aspetto burocratico.


Si è pensato anche a ciò che avviene al di fuori del gioco ma che comunque ricopre un ruolo fondamentale per il corretto svolgimento del gioco stesso.

Di cosa si tratta? L’apertura è più vicina?

Ovviamente si, ecco perché abbiamo rivoluzionato l’organizzazione del Discord e non solo. Ci siamo, difatti, resi conto che fossero presenti troppi canali inutili e/o organizzati male. Per questo motivo, abbiamo cambiato organizzazione, eliminando ciò che ormai era superfluo.

Abbiamo la fortuna di avere un sito abbastanza aggiornato e ben organizzato. E allora sfruttiamolo. Ed è ciò che è stato fatto. In vista dell’apertura, era quasi scontato, pensare a come gli utenti si sarebbero dovuti rivolgere allo staff, per segnalare gravi infrazioni da parte degli altri giocatori e non solo. Anche per segnalare bug, consigli e quant’altro.

Per questa ragione, abbiamo inserito un sistema Ticket. I più attenti ricorderanno che questo sistema, tempo fa, fu inserito nel Discord. Purtroppo, non avendo il tempo materiale (attualmente) di aggiungere questa funzionalità al nostro BOT Discord privato, abbiamo deciso di fare la cosa migliore: inserirlo nel sito stesso.

Come funzionano i Ticket?

Per inviare un Ticket sarà obbligatorio registrarsi. Questo è stato fatto soltanto per evitare che qualcuno possa abusare del sistema per tentare fare un danno.

Saranno presenti le seguenti categorie:

  • Segnalazioni Staffer;
  • Segnala Giocatore;
  • Segnalazioni Bug/Glitch;
  • Feedback & Suggerimenti;
  • Richieste Rimborso;
  • Assistenza Roleplay;
  • Richiesta scena Safezone o inaccessibile;
  • Richiesta Uban Discord/Server;
  • Richiesta CK.

Per accedere, basterà cliccare qui oppure inserire l’indirizzo https://lscfive.it/richiesta-supporto/ nella barra di navigazione del proprio Browser. Potrete raggiungere più facilmente la sezione, tramite il menù di navigazione del nostro sito, in questo modo:

apertura
Basterà posizionare il mouse nel menù a tendina Link Utili per accedere immediatamente

In base al tipo di categoria impostata, avrete modo di risolvere i problemi con uno specifico gruppo dello Staff. Per fare un esempio, se necessiterete di assistenza per quanto concerne la sezione Assistenza Roleplay un Helper v’assisterà.

Maggiore organizzazione per risultati finali migliori

Una volta inviata la vostra richiesta, vi sarà fornito un Link dove potrete accedere per visualizzare il vostro Ticket d’assistenza e inviare una risposta. Per motivi di Privacy, i link non saranno cedibili a terzi. Questo significa che solo voi, potrete accedere per comunicare con lo Staff. Dare il link a terze persone non ne farà visualizzare il Ticket. Fornire i propri dati d’accesso ad altri, porterà al ban. Gli account sono personali e tale devono restare.

Pensando a ciò che avveniva in passato, è quindi giunto il momento di rivoluzionare come venivano eseguiti i report rispetto a tempo fa sui forum, pubblicamente. Per garantire l’anonimato dei personaggi, sarà consentito a tutti di effettuare i report contro un’altro giocatore, ma non avrete una discussione diretta tra le parti, ma vi sarà un membro dello staff a fare da tramite, se questo dovesse esser necessario. In questo modo, non ci sarà ad esempio, la possibilità per un giocatore di conoscere a chi appartiene, ad esempio lo “sconosciuto” di un’altro e si eviteranno ulteriori problematiche che potrebbero venirsi a creare (Metagame).

Dopo tutto il compito dello Staff è questo, risolvere i problemi degli utenti, non crearne di nuovi.

Vogliamo offrire una nuova esperienza

I Ticket non sono certamente l’unica “novità” introdotta prima dell’apertura. Difatti, oltre a questo, abbiamo pensato di migliorare in generale l’esperienza utente alleggerendo, come detto precedentemente, il server Discord.

Per fare questo, ovviamente, abbiamo dovuto pensare ad una soluzione. Ed ecco l’introduzione dei Form. Ci siamo resi conto, che per alcuni, poteva essere troppo complicato e meccanico effettuare tutte quelle operazioni tramite Discord, considerato, il limite di caratteri via messaggio.

N.B: è molto probabile che prima dell’apertura vi saranno ulteriori modifiche per quanto concerne le migliore del server Discord.

Inoltre, anche per una questione d’ordine, ecco che sono nati i seguenti Form:

  • Diventa Helper: a differenza del passato, non sarà più gestito tramite i form di Google. Per chi vuole candidarsi, può farlo tramite questo link;
  • Diventa Streamer: candidarsi tramite email non può essere comodo per tutti, ragion per cui abbiamo creato un Form semplicemente da compilare, molto più facile rispetto a prima. Rimane comunque attiva l’email streamer@lscfive.it per chi necessità di supporto e/o domande riguardo il form;
  • Richiesta Fazione Illegale: fare tutto tramite Discord con i limiti caratteri, oltre che portare ad una disorganizzazione era anche scomodo. Tramite questo form, vi sarà più semplice inviare la vostra fazione. Abbiamo anche abilitato il BB Code per potervi sbizzarrire mentre create la storia della vostra fazione. Anche l’occhio vuole la sua parte.
  • Richiesta Fazione Legale: come per le fazioni illegali, nulla di più nulla di meno.

Per alleggerire ulteriormente il Discord abbiamo trasferito ciò che rimaneva sui canali, direttamente sul nostro Sito. Molti di questi, subiranno aggiornamenti nei prossimi giorni con l’introduzione di altri sistemi e/o modifiche che abbiamo apportato al server negli ultimi giorni:

Codice Stradale

Guide Server

I lavori al server non sono rimasti fermi

Abbiamo fatto tutte queste operazioni in concomitanza con i lavori svolti all’interno del server che hanno ovviamente la priorità. Vi sono state numerose modifiche dal test effettuato prima di Natale, modifiche che abbiamo avuto modo di testare tramite un test privato che è andato egregiamente.

Questo ci è servito per proseguire i lavori in vista dell’apertura del server, che sarà comunque in Beta, anche se l’obiettivo è quello di fornirvi un server che funzionerà senza problematiche da impedire il corretto svolgimento del Roleplay.

Non stiamo cercando la perfezione, non prima dell’apertura, ma vogliamo comunque offrire un’esperienza utente differente dalla concorrenza. Stiamo preparando una base solida dove poi, possiamo andare a migliorare, modificare ed aggiungere novità.

Una volta aperto il server seguiranno aggiornamenti settimanali e probabilmente, anche più frequenti all’inizio del server. Soprattutto sulla base dei suggerimenti che saranno dati da voi o per eventuali bug che dovessero venir fuori durante il gioco.

In merito a questo, abbiamo introdotto anche il gruppo Mapper dove per ora, include soltanto una persona, Lince, che ha svolto un lavoro egregio. Lo vedrete molto probabilmente a breve, con un articolo e/o post dedicato sui nostri canali. Speriamo però, di trovare anche altre persone competenti da poterle inserire in questo team.

Come previsto, ultimo test prima dell’Apertura

Com’era stato previsto sin dall’inizio, considerando gli ultimi lavori svolti e quelli che stiamo finendo di fare, è giusto effettuare un ultimo testing prima dell’apertura definitiva. Per questa ragione, stiamo organizzando una nuova data per questo test finale dove però, a differenza del precedente, si dovrà fare Roleplay. In questo modo, siamo sicuri, che potrete testare quante cose più possibili, perché saranno anche operazioni che vi troverete a svolgere a server aperto.

Come preannunciato, arriveranno a breve ulteriori novità in merito. Per cui, restate sintonizzati sui nostri canali. Stiamo già pensando ad una possibile scaletta di aggiornamenti, DLC futuri che potremmo inserire. Ovviamente, prima di, è importante capire quale strada prendere e solo tramite i vostri consigli, sarà possibile farlo.

E se ancora non lo avete fatto, vi invitiamo ad accedere al nostro Server Discord.

Ti invitiamo anche di andare a vedere un articolo precedente: Roleplay.