Le Safezone e le zone inaccessibili sono strutture o luoghi sicuri che possono essere pubbliche o ad accesso limitato.

Le Safezone sono zone genericamente molto popolate con una grande presenza di forze dell’ordine o guardie armate, nel roleplay, quindi la simulazione della vita reale, ciò impedisce all’utente di commettere azioni che potrebbero portarlo all’arresto o alla morte. Sparare, spacciare o rapinare qualcuno davanti ad un Dipartimento di Polizia o ad un Ospedale non sarebbe un azione realistica e nessuno lo farebbe nella vita reale.
All’interno delle Safezone non possono essere commessi crimini a meno che questo tipo di azioni non comincino in una zona normale.

Esempi

Esempio; Player1 si avvicina a Player2 in una Safezone e prova a rapinarlo. Quest’azione non è valida, Player1 riceve una punizione.

Esempio; Player1 inizia a sparare a Player2 al di fuori di una Safezone, Player2 scappa all’interno di una Safezone pensando di non poter essere ucciso. In questo caso, Player1 può uccidere Player2 poichè l’azione è iniziata al di fuori di quella zona, prendendosi le conseguenze IC.

Zone Inaccessibili, cosa sono?

Le zone inaccessibili sono zone riservate poichè possono rappresentare edifici governativi o di compagnie private con guardie armate. Nel roleplay, così come nella vita reale, non provereste mai ad entrare in una base militare o una struttura di ricerca governativa, verreste arrestati o addirittura uccisi e per ciò è VIETATO entrarci, chi non rispetta questo limite, riceverà una punizione.

Come posso scenare in certe zone?

Per poter essere abilitati a svolgere alcune scene in determinate zone inaccessibili o sicure, dovrete presentare un idea ben chiara e dettagliata di ciò che volete fare e del motivo per la quale volete farlo tramite il sistema ticket, attualmente WIP. (Verrà aggiunto a breve)

Quali sono le punizioni?

Chi non rispetta il regolamento e commette infrazioni nelle Safezone o nelle Zone Inaccessibili riceverà le seguenti punizioni:

NB: Per le Zone Inaccessibili, basterà entrarci per infrangere il regolamento.

JAIL | 1° volta, da 30 a 90 minuti. (A discrezione del MOD)
JAIL | 2° volta, da 50 a 100 minuti. (A discrezione del MOD)
BAN | 3° volta, da 1 a 3 giorni. (A discrezione del MOD)

Quali sono le zone? (Safezone)

Abbiamo rappresentato le zone con una mappa per semplificare il tutto, di seguito la lista delle zone;

Mappa Safezone:

(Aprite le immagini in un altra scheda per vederle meglio)

Safezone
Safezone

Per ulteriori informazioni, potete consultare l’articolo sul Roleplay che spiega come comportarsi in certe occasioni e come ruolare in generale un personaggio.

Questo articolo potrebbe subire degli aggiornamenti in cambio di modifiche alle Safezone. Per cui vi consigliamo di seguire gli aggiornamenti sul nostro Server Discord qualora dovessero essercene.