Tokovoip, cos’è e come si installa

tokovoip

Il nostro Server possiede un Plugin per la chat vocale via radio per il software TeamSpeak 3 chiamato Tokovoip. Esso viene utilizzato dai membri delle fazioni whitelistate per comunicare via radio in maniera totalmente IC.
Le fazioni attualmente whitelistate e che quindi possono usufruire di questo sistema sono:
– Los Santos Police Department;
– Los Santos Fire Department;
– Governo;
– SDT;
– KC Workshop.

Come si installa Tokovoip

1. Il primo passaggio è quello di installare TeamSpeak 3 dal sito ufficiale che potrete raggiungere cliccando QUI, scegliendo su quale e tipo di sistema operativo si desidera installare il software.

2. Una volta installato TeamSpeak 3, procediamo con l’installazione di Tokovoip che potrete installare cliccando QUI. Il file è di tipo .rar quindi, una volta scaricato, estraete il contenuto sul vostro Desktop (o su una directory a vostra scelta).

3. Dopo aver estratto il contenuto del pacchetto, cliccate col tasto destro sul file “tokovoip.ts3_plugin” ed apritelo con ”TeamSpeak 3 Package Installer”.

tokovoip
Finestra avvio installazione

4. A questo punto vi si aprirà una finestra con tutte le informazioni del plugin, quindi procedete cliccando su “Install“.

Finestra installazione Tokovoip

5. Dopo aver cliccato su “Install”, si aprirà un’altra finestra in cui vi chiede se volete installare il plugin, quindi cliccate su “Yes“.

tokovoip
Finestra conferma installazione

6. Se l’applicazione di TeamSpeak è aperta il programma vi chiederà di riavviare TeamSpeak 3 e dovrete quindi cliccare su “Yes“. In caso contrario questa finestra non comparirà.

Finestra riavvio Teamspeak 3

7. Se avrete installato tutto correttamente, nella sezione “Plugins“ all’interno del vostro client TeamSpeak 3 dovreste trovare la voce “Tokovoip“.

tokovoip
Tokovoip installato e presente in Plugins

8. Ora non vi resterà che andare su “Tokovoip“ e poi su “Radio FX“ ed abilitare tutte e 3 le spunte in alto. Non toccate nient’altro, vi basta abilitare solo le 3 spunte citate.

Finestra impostazioni del Tokovoip

9. Avete così installato correttamente TeamSpeak 3 e Tokovoip. Per entrare nel Server Teamspeak 3 di LSC Five dovrete far parte delle fazioni whitelistate sopracitate e chiedere al vostro CF (Capo Fazione) di fornirvi le credenziali di Login.

Ti ringraziamo per aver letto questa guida e ti rinnoviamo comunque l’invito a contattarci nel nostro server Discord in caso avessi qualche dubbio o se hai riscontrato problemi durante l’installazione.