Comandi

I comandi interazione sono tutti quelli che ti serviranno per poter giocare in modo corretto e completo all’interno del server. In questa pagina avrai modo di vedere tutti i comandi base e essenziali per poter giocare all’interno di LSC Five.

Chiusura/Apertura veicolo: tramite questo tasto è possibile aprire i veicoli di cui si dispongono le chiavi
Generale: tramite questo tasto è possibile l'accesso a Inventario, Vestiti e altre funzionalità utili
Menù animazioni: tramite questo tasto sarà possibile accedere ad una vasta selezione di animazioni selezionate
Menù animali: tramite questo tasto si potranno gestire i propri animali precedentemente acquistati nell'apposito pet store
Menù fazione: tramite questo tasto si avrà accesso al menù fazione, se quest'ultima ne è provvista
Menù fatture: tramite questo tasto si avrà accesso al menù delle fatture che consente di vedere le fatture da pagare
Menù fazione illegale: tramite questo tasto si avrà accesso al menù fazione illegale, se quest'ultima ne è provvista
Menù documenti: tramite questo tasto si accederà alla gestione documenti dove sarà possibile vedere quelli già salvati o crearne di nuovi
Telefono: tramite questo tasto si accederà al telefono. Ogni personaggio è dotato di un cellulare alla registrazione
Menù Veicolo: tramite questo tasto si accederà al menù veicolo. Sarà possibile gestire: porte, finestrini e limitare la velocità massima
Chat Vocale: tramite questo tasto si potrà parlare tramite la chat vocale. Quest'ultimo può variare in base alle impostazioni utente
Menù oggetti: tramite questo tasto si accederà al menù oggetti: Casco/capello, Accessori Auricolari, Maschera, Occhiali
Cintura: tramite questo tasto potrai allacciare o slacciare la cintura del veicolo
Cruise Control: tramite questo tasto potrai attivare o disattivare il cruise control del veicolo
Speed Limiter: tramite questo tasto potrai attivare o disattivare il limitatore di velocità del veicolo

I comandi interazione Roleplay sono tutti quei comandi fondamentali per il corretto svolgimento di una scena Roleplay. Come ben saprai, non tutto è fattibile tramite l’uso della chat vocale bensì bisogna ricorrere all’uso della chat testuale. I comandi interazione fondamentali per lo svolgimento corretto di una scena Roleplay sono /me e /do. Quest’ultimi non possono mancare all’interno di una scena completa. Il primo serve ad indicare le intenzioni e l’azione che il personaggio sta andando a svolgere. Il secondo invece, serve a descrivere in modo completo quello che si vuole fare, così da dare la possibilità ai giocatori vicini di capire come proseguire con la propria interpretazione.

 

 

Azione: scrivi l'azione che il tuo personaggio vuole svolgere.
Esempio: ** James Cooper con l'ausilio della mano dx afferra la busta della spesa **
Come si può evincere da questo esempio, viene indicata l'azione nel modo più completo possibile così da evitare incomprensioni da parte dei giocatori che ci circondano. In questo modo i giocatori vicini, avranno la possibilità di vedere James che afferra la busta della spesa e interagire.
Descrizione: descrivi nel modo più completo possibile quello che il tuo personaggio vuol far capire ai giocatori vicino a te.
Esempio: si può notare una bustina di patatine fuoriuscire dalla busta della spesa (James Cooper)
Come si può evincere da questo esempio, viene descritta al meglio la precedente azione effettuata da James così che i giocatori vicini possano sapere che nella busta della spesa, in questo caso ci sia anche un sacchetto di patatine. Senza questa specificazione da parte di James nessuno avrebbe potuto sapere nulla di cosa la busta contenesse. Se James ha voluto far notare questo aspetto è perché probabilmente si tratta di un elemento chiave.

 

 

 

 

Chat OOC: Utilizzando questo comando potrai parlare al di fuori del tuo personaggio (trad. di Out of Character).
Questo comando è utilizzato principalmente per chiarimenti al di fuori del personaggio o per comunicare un eventuale AFK dovuto ad un emergenza, è severamente vietato abusare di questo comando se non strettamente necessario. Questo comando è utilizzabile scrivendo /b testo.
Messaggio Privato: Utilizzando questo comando potrai contattare un qualsiasi utente online nel server tramite messaggio privato visibile solo dal mittente e dal ricevente. Si consiglia di utilizzare questo comando per comunicare qualcosa di OOC ad un altro utente senza dover per forza utilizzare /b e rischiare di rovinare un eventuale scena roleplay. Questo comando è utilizzabile scrivendo /pm ID dell'utente online.
Richiesta d'aiuto: Utilizzando questo comando potrai fare una domanda allo staff, che sia per una necessità o una semplice informazione, lo staff riceverà il tuo messaggio e un membro di quest'ultimo ti risponderà entro pochissimo tempo. Questo comando è utilizzabile scrivendo /dom testo.
Segnalazione Utente: Utilizzando questo comando potrai segnalare un giocatore che ha commesso o sta commettendo un'infrazione del regolamento. Nel caso non sia un infrazione grave, suggeriamo di raccogliere le dovute prove e segnalare l'utente tramite modulo anzichè interrompere la scena. Questo comando è utilizzabile scrivendo /report ID dell'utente online.
Animazione: Utilizzando questo comando potrai usare un animazione senza dover usare il menù con F3. Scrivendo il nome di una determinata animazione, potrai utilizzare questo comando digitando /e nomeanim.
FiveM servers

LSC Five è basato sulla mod FiveM ma non è associato a quest’ultimo in alcun modo.

Per poter accedere è necessario disporre di una licenza valida di Grand Theft Auto: V e del client di FiveM.

NB: per accedere al server è necessario disporre di un account Discord e aver effettuato l’accesso nel nostro Server Discord privato.

Questo sito utilizza i cookie per consentire di monitorare il traffico tramite Google Analytics e per quanto riguarda gli ADS di Google Adsense. Navigando su questo sito, accetti che i cookie salvati potrebbero essere utilizzati al fine della profilazione.
error: Contenuto protetto