sconosciuto

Le vacanze non esistono per gli Sviluppatori di LSC Five: lo sviluppo del server è il loro mestiere.

Scherzi e citazioni a parte, è vero. Dopo il test, ci siamo messi subito in moto per lavorare all’apertura del server. Lato amministrativo, si è lavorato per la stesura dei nuovi regolamenti (che saranno pubblicati a breve). Lato server, ci siamo concentrati sullo sviluppo di nuovi sistemi (come il sistema Sconosciuto) e in generale, lavorare su quello che ancora non avevamo lavorato prima del test.

E così arriva il sistema Sconosciuto

Durante il testing pubblico che si è tenuto il 20 Dicembre, molti avranno potuto constatare che il sistema nick che avevamo fatto vedere tra i vari spoiler, non era presente. Questo perché, come tutte le cose realizzate da 0, necessitano un periodo di testing specifico ed era ancora in fase alpha e abbastanza acerbo per poter essere inserito in una beta.

Ok bene, lo abbiamo rifatto da capo. E da questo si possono trarre solo dei benefici perché a differenza di prima, abbiamo punto anche ad una funzionalità basata sull’ottimizzazione.

Ma la vera novità è l’arrivo del sistema Sconosciuto che sui server Roleplay FiveM rappresenta sicuramente una novità. L’esperienza nel mondo del Roleplay del nostro Staff, proveniente principalmente da SA-MP (per quanto riguarda il gruppo head) ha fatto si che due mondi così distanti potessero portare qualcosa di buono con la differenza che qui si è davvero sconosciuti.

Come funziona il sistema sconosciuto?

E’ davvero semplice, forse fin troppo. Durante il testing del server, avrete avuto modo di poter constatare che il server lavora principalmente con i nomi dei Character e non con i nomi Steam come la maggioranza dei server attualmente presenti. Questo perché, in un server Roleplay è impensabile giocare senza che le persone rispettino il formato Nome Cognome. Qui è tutto basato su quello e sarà obbligatorio il massimo rispetto di una delle principali regole di questo mondo.

Ma fatta questa premessa, possiamo passare al dunque. Il funzionamento del sistema sconosciuto; Ogni vostro Log-in nel server, spawnerete automaticamente con il nome classico nel formato Nome Cognome | ID. In questo modo, chiunque potrà identificarvi e potrà provare a riconoscervi. Per ovviare a questo problema ed evitare metagame o altre problematiche, nasce /sconosciuto. Una volta indossata la maschera, potrete decidere di nascondere il vostro nome agli altri giocatori, semplicemente digitando quel CMD.

Una volta fatto questo, automaticamente, il vostro nome visibile sulla testa cambierà con un ID criptato che solo i membri dello Staff potranno utilizzare per risalire alla persona in questione (magari per un report). Gli altri utenti invece, non potranno in alcun modo capire di chi si tratta.

Come si può vedere, automaticamente, il nome di chi digiterà il comando /sconosciuto cambierà, garantendo l’anonimato del personaggio. Anche con la maschera, sarà a discrezione del giocatore decidere se abilitare o meno lo stato ‘anonimo‘.

Oltre a migliorare lo sviluppo del Roleplay, sarà anche utile se qualcuno deve segnalare, ad esempio, un cattivo comportamento da parte di un giocatore. In questo modo, lui potrà segnalare tramite screen o video allo Staff (dai moderatori in sù) che sarà in grado di capire di quale persona ha commesso l’infrazione.

In conclusione…

Puntiamo ad aumentare il livello di Roleplay che abbiamo intenzione di offrire a chi, per ovvi motivi, non ha ancora avuto modo di poter provare un vero server Roleplay e per chi, abituato ad altri contesti di quest’ultimo, cerca per l’appunto un server sulla piattaforma FiveM dove possa svolgere a pieno delle proprie capacità, questa fantastica modalità che da sempre, attira dai più giovani ai meno giovani. Dopotutto se un gioco è ben fatto, attira tutti, grandi o piccoli che sia.

Vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social e ad entrare sul nostro server Discord per restare sempre aggiornati sulle novità. E se non sapete come poter giocare, questo articolo farà al caso vostro.