L’arrivo del Rinnovo

Dopo aver affrontato il periodo Covid-19, e con l’arrivo dell’estate, le priorità per molti utenti sono cambiate. Molti di essi, hanno infatti deciso di tornare dopo il periodo estivo. E’ quindi arrivato il momento di passare al rinnovo.

Cosa comporterà?

In quest’ultimo periodo, non abbiamo potuto fare altro che constatare una serie d’abbandoni da parte di utenti che ricoprivano ruoli fondamentali all’interno della nostra Community. Tutto ciò non è ovviamente passato inosservato ed è per questo che ci siano convinti di anticipare questa manovra, che sarebbe già stata prevista per il mese di Agosto.

Vedere le persone andare via è ovviamente una cosa che non t’aspetti e che vorresti non accada mai, ma purtroppo, sono cose che devi accettare e bisogna sempre spingersi per migliorare e perché no, sperare in un loro ritorno, più soddisfatte di prima. Dopo tutto, il server lo compongono gli utenti e senza di esso, nulla sarebbe vano.

Per questo motivo, il server si prenderà una pausa per completare il rinnovo e dalle 5.00 del 25 Giugno 2020 non sarà più accessibile agli utenti ma solo allo Staff.

Non è stata una scelta facile da prendere, ma speriamo che tutti voi capirete le nostre ragioni e motivazioni, che ci hanno portato a prendere tale misura, al fine di rinnovare il progetto in ogni sua parte.

Quali cambiamenti ci saranno?

I cambiamenti principali, ovviamente, riguarderanno principalmente il server. L’ambiente di gioco, mantiene sempre la priorità assoluta e ovviamente sarà il primo a subire un rinnovamento: nuovi sistemi, alcuni presenti rivisitati, correzione dei bug e tutto sulla base dei vostri suggerimenti.

Questo perché in una community l’utente viene posto sempre al primo posto e il vostro parere è quello che più ci preme avere. Anzi, ne approfitto per ringraziare tutti coloro che si son presi la briga di sfruttare 5 minuti del loro tempo, compilando il brevissimo form, per inviare il proprio feedback.

Oltre all’ambiente di gioco, ci sarà pure un rinnovo dal punto di vista dello Staff. Ci sarà molto probabilmente una riorganizzazione dei ruoli e per quanto sarà possibile, alcune promozioni. Durante questo periodo, continueremo a vagliare le numerose candidature per diventare Helper e se sarà opportuno, continueremo a prendere nuovi utenti all’interno dello staff.

Inutile dire che, durante questo rinnovo si proseguirà anche con quello del sito, grazie al quale, riusciamo ad ottenere, il maggior numero di nuovi player. Difatti, abbiamo pure ricevuto il premio da Google per essere entrati tra le pagine di tendenza:

rinnovo

Ovviamente, il rinnovo non finisce qui

Abbiamo inoltre deciso di completare un unban di massa. Questo vale a dire che, daremo non solo seconde possibilità, bensì anche 3 o più a chi in passato e già stato bannato. Ovviamente, gli unici che non rientreranno in questa categoria, saranno i cheater e chi è entrato con lo scopo di danneggiare il server. Noi siamo disposti ad un passo, due passi e anche tre passi, indietro. E voi?

E per concludere..

Un ringraziamento a tutte le persone, nessuna esclusa, che ci hanno scelto e hanno deciso di passare la propria permanenza forzata a casa, in nostra compagnia. A tutte queste persone va un nostro grande grazie. Abbiamo giocato tutti assieme in questi mesi, divertendoci facendo Roleplay che non è una cosa da poco. Una modalità dove molte persone, giocano da oltre i 10 anni ed essere riusciti a riproporre lo stesso livello in questa nuova community, come FiveM, non è da poco.

Durante il nostro rinnovo vi terremo sempre aggiornati sugli sviluppi con vari spoiler su ciò su cui si lavorerà e lo staff resterà sempre disponibile per continuare a raccogliere i vostri feedback e/o rispondere alle vostre domande. E se possibile, si organizzerà anche qualche sessione di gioco online, tutti assieme, su altri giochi.

Ci siamo tenuti in riserbo tante novità e le scoprirete col tempo! Ci dispiace arrivare a questo punto, perché sappiamo che molti di voi, volevano continuare a giocare e proseguire con gli update giornalieri, ma era necessario un cambio che desse una smossa a tutto il progetto.

N.B: si tratta di una semplice pausa. Non ci sarà alcun WIPE. Alla riapertura del server, tutto riprenderà dove si era lasciato. Cercheremo di integrare le nuove funzionalità, mantenendo l’attuale integrità dei dati.

E chiudendo con una citazione nota:

Chiudiamo oggi, per riaprire più forti domani. Insieme.

E se invece sei un nuovo utente e ancora non sei mai entrato all’interno del server, t’invitiamo a venirci a trovare all’interno del nostro Server Discord.