piupg

Più personaggi, nuove storie

Quando abbiamo aperto il server, avevamo pensato che 2 personaggi sarebbero stati più che sufficienti.  Questo però si è rivelato non essere vero e sin da subito ha destato particolari problemi a chi, voleva avere la possibilità di ruolare con più personaggi. L’unica soluzione, era quella di creare un nuovo account steam per avere due slot in più, ma di certo non la soluzione più comoda.

E così nuovo sistema personaggi

Durante questi mesi, il server è totalmente cambiato rispetto a come era stato lasciato. Abbiamo puntato sulle criticità segnalate dagli utenti, dallo staff e sulle cose di cui si sentiva la mancanza. Ecco perché, la lista personaggi è stata completamente, ricreata da 0.

personaggi

Come si vede dallo screenshot qui sopra, il lato grafico è stato completamente rivisto. Il vecchio testo è stato sostituito con delle icone rendendolo molto più piacevole alla vista.

Il sesso dei character sarà, invece, indicato dall’icona affianco al nome. Nell’esempio, sono raffigurati due personaggi di sesso maschile.

Ma la differenza più sostanziale è racchiusa nelle funzionalità.

Quello che salta sicuramente all’occhio è l’indicatore in alto: 2/10.

Ebbene si, adesso sarà possibile creare fino ad un massimo di 10 personaggi, con lo stesso account Steam a differenza di prima.

Per evitare problemi, rischiando di compromettere le prestazioni generali del server, abbiamo limitato questa funzionalità, tramite donazione. Questo vale a dire che tutti avrete sempre 2 personaggi a disposizione, ma potrete ottenere più slot, sostenendo il server, ma con un unico account Steam.

In questo modo solo chi è davvero consapevole, si accingerà nel creare più di 2 personaggi.

Più personaggi, più storie

I character sono da sempre un elemento chiave nel panorama dei Roleplay. Grazie a quest’ultimi, infatti, è possibile creare un’infinità di scene, mischiandosi con l’interpretazione degli altri personaggi con cui ci si relaziona all’interno del server. In tanti avete sempre chiesto la possibilità di avere più di due personaggi, chi per un motivo, chi per un altro ed eccovi accontentati.

Abbiamo cercato di fare nel modo miglior possibile per non rovinare l’esperienza di gioco a chi magari non sentiva questa necessità e allo stesso, di migliorarla a chi voleva fare più cose, con diversi personaggi. Il nostro sistema valuterà in ogni caso se avete ricevuto la somma iniziale e anche creando, ad esempio, un terzo personaggio quest’ultimo non ve la fornirà. Potrete comunque trasferire quello che volete, da qualsiasi dei vostri personaggi precedenti, semplicemente contattando un Helper. Quest’ultimo seguirà le normali procedure e si assicurerà, che tutto ciò che volete trasferire sia conforme al nostro regolamento.

Ma non finisce qui

Rivedendo il sistema, abbiamo quindi pensato di migliorare sugli aspetti mancanti e criticità. Una di quest’ultime è stata sicuramente, quella a livello della gestione delle punizioni OOC.

Prima se uno commetteva un’infrazione, parecchio grave, l’unica possibilità era quella di applicare il ban account. Con questo nuovo sistema, non ci sarà più questo problema.

Ban Character

Ebbene sì, d’ora in avanti sarà possibile punire solo ed esclusivamente il personaggio in questione con un Ban: con scadenza o permanente.  Questa funzionalità è molto utile nei casi in cui si debba applicare un CK o per l’appunto, applicare una punizione ad una grave violazione OOC pur mantenendo all’utente di poter continuare a giocare, con un altro Character.

Inoltre, a differenza di prima, tutti i personaggi eliminati non saranno più ricreabili. Questo vale a dire che nel caso in cui un personaggio subisse un Character Kill, il nome di quest’ultimo non tornerà più disponibile durante la creazione.

Quando si sarà soggetti ad un Character Ban, sarà possibile vedere chi e quando ha applicato il ban, la motivazione e la durata di quest’ultimo. Sarà sempre indicata la data/ora esatta, con l’aggiunta di un calcolo approssimativo di quanto rimane ancora di ban (Giorni, Ore, Minuti). Questo sarà utile nel caso siano necessari chiarimenti, aprendo un Ticket.

Quando un personaggio è stato bannato, sarà possibile in ogni caso l’eliminazione di quest’ultimo per liberare uno slot.

La durata del ban non incide su questa possibilità. Ovviamente, cancellare un PG bannato, per poi andare a ricrearne un altro, commettendo le stesse infrazioni porterà ad un ban dell’account.

Per migliorare il più possibile l’esperienza di gioco, quando il sistema rileva che mancano minuti al termine del Ban, quest’ultimo aggiornerà il tempo fino a rimuovere autonomamente il ban al personaggio. In questo modo quest’ultimo sarà nuovamente utilizzabile.  Ipotesi plausibile: ho un ban in scadenza, entro e ho due minuti da terminare. In quel contesto avrei dovuto riloggare ma con il sistema attuale non si verificherà quest’ipotesi.

Lavoreremo inoltre, al fine di trovare una soluzione, per consentire il ripristino dei personaggi eliminati in base a determinate situazioni.

Per concludere

Questa è soltanto una delle chicche a cui abbiamo lavorato durante il rinnovo del server. Ci sono tante altre cose da scoprire e molte delle quali, le vedrete soltanto entrando all’interno del server.

Riteniamo che far vedere troppo, possa ridurre l’effetto sorpresa, su quanto abbiamo lavorato e rivisto i punti critici e elementi mancanti o comunque, rivisitati. Vi posso solamente dire che vi sembrerà di essere su un altro server, completamente rinnovato, pur mantenendo i punti di forza precedenti.

Abbiamo lavorato tantissimo sull’ottimizzazione, in particolare, sui sistemi già esistenti. Ovviamente anche i nuovi sistemi, sono stati pensati con gli stessi standard qualificativi.

Questo ci ha sempre permesso di distinguerci all’interno della community di FiveM. Sappiamo inoltre che molti di voi pensavano di poter giocare da Settembre stesso, ma causa alcune problematiche, non causate da noi, abbiamo dovuto porre rimedio perdendo tempo ma ciononostante siamo in dirittura d’arrivo.

L’attesa varrà sicuramente la pena.

Se ancora non l’hai fatto, t’invitiamo ad entrare nel nostro Server Discord per restare sempre aggiornato.

F96
F96
FiveM servers

LSC Five è basato sulla mod FiveM ma non è associato a quest’ultimo in alcun modo.

Per poter accedere è necessario disporre di una licenza valida di Grand Theft Auto: V e del client di FiveM.

NB: per accedere al server è necessario disporre di un account Discord e aver effettuato l’accesso nel nostro Server Discord privato.

error: Contenuto protetto