Entra subito nella nostra community su Discord.
Successivamente potrai subito accedere nel nostro server FiveM.

playstation

Playstation: come giocare su Fivem? Scopriamolo insieme

Sono tante le persone che si chiedono come poter giocare su FiveM tramite Playstation o tramite console in generale (si aggiungono anche Xbox e Nintendo).

A differenza del costo di una build di un qualsiasi computer da gaming, tutte le console hanno un costo inferiore.

Con 400 euro è infatti possibile avere l’ultima console disponibile sul mercato è facilmente intuibile quanto sia limitata a differenza di un computer.

Roleplay su Playstation

playstation

Per quanto sia una pratica abbastanza diffusa anche su console, il Roleplay che si può svolgere su GTAV è molto limitato. A differenza delle potenzialità che si possono avere con FiveM su computer, su console e in particolare su Playstation questo non può avvenire.

Non può venire perché l’unico modo per giocare online su Grand Theft Auto V è tramite il gioco originale che impedisce l’uso di qualsiasi versione modificata del gioco.

Per questo motivo, il roleplay su console viene spesso organizzato tramite server discord così da consentire la creazione di sessioni su GTA Online.

In questo modo, gli interessati al roleplay si ritrovano per giocare tutti insieme ma si devono attenere alle meccaniche di gioco imposte dalla Rockstar Games senza la possibilità di poter modificare nulla.

Cosa cambia da console a computer?

Cambia ovviamente tutto. Tramite computer, è presente trovare tantissime mod che consentono ai volenterosi di poter aprire il proprio server con le proprie meccaniche, personalizzandoli completamente.

Una delle mod più diffuse su computer è ovviamente FiveM. Su questa mod è basato il nostro server LSC Five e consente una modifica a 360° delle meccaniche di gioco.

Qua infatti non si trovano delle sessioni di gioco ma quando uno si collega al server, può facilmente trovare e interagire con gli altri giocatori che sono tutti interessati nello svolgere roleplay.

Inoltre nel nostro caso, il server è incentrato al 100% sul roleplay così da permettere ai giocatori di non intaccare i propri sviluppi su GTA Online e tanto meno di non rischiare ban per l’uso di MOD.

Questo è possibile poiché FiveM non installa i propri file nella cartella di gioco così da non interferire minimamente.

Quindi posso giocare su FiveM su Playstation?

La risposta è ovviamente no, almeno per ora.

Secondo alcuni rumors, si parla di un’interessamento dal parte del team CFX (gli sviluppatori della mod) nel rendere accessibile quest’ultimo anche su Playstation.

L’unica possibilità nel poter fare Roleplay tramite console è appunto la creazione di sessioni su GTA Online.

L’esperienza di poter fare Roleplay è ovviamente limitata in questo contesto in quanto senza degli appositi script tutto viene rovinato.

Se tu non hai ancora mai fatto Roleplay e vuoi iniziare ti consigliamo la lettura del nostro articolo: Roleplay: cos’è in breve e come si pratica.

F96
F96
FiveM servers

LSC Five è basato sulla mod FiveM ma non è associato a quest’ultimo in alcun modo.

Per poter accedere è necessario disporre di una licenza valida di Grand Theft Auto: V e del client di FiveM.

NB: per accedere al server è necessario disporre di un account Discord e aver effettuato l’accesso nel nostro Server Discord privato.

error: Contenuto protetto
Questo sito utilizza i cookie per consentire di monitorare il traffico tramite Google Analytics e per quanto riguarda gli ADS di Google Adsense. Navigando su questo sito, accetti che i cookie salvati potrebbero essere utilizzati al fine della profilazione.

LSC Five Roleplay

ACCEDI ALLA NOSTRA COMMUNITY