raccolta produzione

Come da titolo, siamo pronti per presentare un nuovo sistema raccolta / produzione.

Un sistema che permetterà a chi deciderà di intraprendere una carriera illegale ma allo stesso tempo a chi sarà legale di potersi divertire, senza precedenti.

DISCLAIMER:

L’articolo in questione è pensato per descrivere il funzionamento di un sistema (raccolta / produzione di sostante stupefacenti) all’interno di un gioco.

Invitiamo, dunque, tutti a non simulare niente di tutto ciò che sarà descritto e/o presente in questo articolo.

SI TRATTA DI SIMULARE LA VITA REALE.

Vogliamo differenziarci dalla massa, anche qui

Sfortunatamente, penso che per la gran maggioranza di chi ha già avuto modo di giocare ai server “Roleplay” presenti oggigiorno, abbia, almeno una volta, sentito la seguente frase:

Andiamo a controllare i campi di maria

Per chi ama il Roleplay (quello vero s’intende) sentire frasi simili, è una fitta dritta al cuore.

Ammettere di conoscere IC dei luoghi illegali come possono essere i luoghi di raccolta o produzione e non fare niente, non può esser considerato Roleplay.

Qui non si verificherà

Partendo dal presupposto che, sempre a differenza degli altri server, il Police Department qui presente, segue un’organizzazione coi fiocchi.

Non ci sono persone che arrivano la mattina e la sera diventano questori (ennesima cosa errata, visto che i server dovrebbero essere ambientati su suolo Americano) ma svolgono settimane di lezioni e danno addirittura degli esami in una vera e propria accademia.

Tante sono le richieste, pochi vi riescono ad accedervi. Così, come pochi, riescono a diventare dei cadetti.

Questo per sottolineare, che una tra le principali e più importanti fazioni del server non andrà ad avere certi comportamenti che vanno, come prima cosa, al di fuori del Roleplay. Ma soprattutto, avranno sempre un comportamento conforme alle regole all’interno del gioco.

Questo vale a dire che se tu scopri un punto illegale e continui ad andarci IC due sono le cose: o stai facendo metagame ( e forse pure powergame ) oppure ancora non hai compreso il ruolo del Police Department.

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio (?)

Disse qualcuno.

Ma qui non si tratta di non fidarsi, perché noi tutti abbiamo seguito lo sviluppo di tutte le Fazioni e sappiamo che ogni membro presente, è un membro valido e che merita di starci.

Per evitare però, possibili problemi, causa chi potrebbe non esser contento di venir sgamato abbiamo pensato di prevenire piuttosto che riparare con una soluzione: sistema dinamico.

Sistema dinamico: di cosa si tratta? Come migliora la raccolta o produzione ?

Un sistema di tipo dinamico come dice il termine stesso, può consentire a quest’ultimo di variare nel tempo in modo del tutto automatico e privo di controllo da parte di qualcuno.

In parole povere, nessuno può sapere, come quest’ultimo varierà nel tempo e impedirà il metagame.

Per ogni sostanza stupefacente inserita, abbiamo pensato di fare diversi punti di raccolta e ovviamente di produzione.

Ma attenzione, i punti di raccolta non saranno quasi mai nella stessa posizione

Ogni fazione vedrà solo i punti raccolta e produzione di loro competenza

Basta con i Blip sulla mappa visibili a tutti.

Solo le fazioni interessate potranno vedere e sapere le posizione dei punti. Inoltre, chi non dispone di una fazione autorizzata (del tipo illegale) non riuscirà nemmeno a raccogliere e ovviamente a produrre nel caso dovesse individuare i punti raccolta. In parole povere, è come se non li avesse scoperti.

In questo modo, si da la possibilità alle fazioni del tipo illegale di aver un maggior senso d’esistere, senza che, come avviene altrove, chi entra nel server si rechi nei punti tramite i Blip presenti.

Ovviamente i punti di raccolta variabili cambiano tutto

Ogni fazione illegale, anche se avrà la stessa sostanza da dover produrre e quindi raccogliere le stesse materie prime, quasi sicuramente, non s’incontreranno mai ai punti di raccolta. I punti come detto precedentemente, varieranno automaticamente e solo la fazione interessata saprà dove si dovrà recare per raccogliere.

Qualora però, i punti dovessero venir scoperti dal Police Department per mezzo di un’indagine e quindi sotto disposizione del Giudice posti sotto sequestro, il sistema calcolerà quel punto e non vi sarà più possibile effettuare la raccolta.

In questo caso, saranno predisposti dei punti di raccolta in una posizione differente.

Questo vale a dire solo una cosa: percentuale di metagame? Molto molto bassa, praticamente assente

In base al tipo di sostanza da dover produrre, un laboratorio specifico

Come per i punti raccolta anche la produzione presenterà dei laboratori di produzione. In questo caso, non vi sarà un cambio automatico delle posizioni, in quanto, luoghi difficilmente scopribili a differenza dei campi raccolta.

Ma quest’ultimi vi accompagneranno per produrre le vostre sostanze in laboratori ad hoc.

Raccolta Produzione: cosa ci posso fare con il prodotto finito?

Il prodotto finito, sarà possibile venderlo agli NPC in giro per la mappa.

Ovviamente non sarà facile.

Dovrai prima di tutto trovarne uno, provare la vendita e quest’ultimo potrà rifiutare o oppure, chiamare il Police Department.

Ma non finisce qui…

Alle sostante stupefacenti, con gli update futuri, saranno forniti gli effetti. Vale a dire che ogni sostanza potrà fornire degli effetti particolari che potranno andare ad avvantaggiare il personaggio che ne farà l’uso.

Ma come per tutte le cose “positive” arriveranno anche quelle negative.

Infatti arriverà anche una prima versione del sistema dipendenza. Questo vale a dire che chi farà uso di sostanze stupefacenti correrà il rischio di trovarsi in una dipendenza e dovrà uso di queste sostanze per non rischiare di entrare in crisi d’astinenza.

Oltre a migliorare il Roleplay in generale, questo sistema Raccolta Produzione darà un maggior senso alla fazione del Fire. Visto che dovranno collaborare con il Police Department per verificare persone che sono entrate in contatto con queste sostanze ed eventualmente curare le dipendenze.

Ricapitolando..

Arriveranno post apertura i sistemi sopracitati quale: effetti sostanze e dipendenza. Cercheremo di evitare che quest’ultimi, possano andare a impedire la libertà d’interpretazione ma ovviamente, ci dovrà essere collaborazione da ambo le parti.

Il restante (Raccolta Produzione) è già funzionale e sarà disponibile sin da subito.

Non sarà spiegato il funzionamento preciso né saranno inserite immagini. Potrete scoprire il tutto, giocando all’interno del server. Inoltre, lo Staff che è informato, v’assisterà qualora necessiterete di eventuali delucidazioni in merito.

Vi ricordiamo di accedere al nostro Server Discord per restare sempre sintonizzati sulle novità.