Come da titolo, anche su LSC arriva un sistema autovelox o speedcamera. Ma diverso dai soliti in circolazione.
Quali sono le differenze?
La concorrenza punta ad utilizzare i sistemi montati sulle vetture adibite al servizio attivo. Quest’ultimo però ha una criticità che spesso non viene considerata: powergame o metagame.
Perché si verifica questo fenomeno?
Il sistema autovelox in questione è in grado di prendere la velocità di qualsiasi veicolo circostante e tenere la targa in memoria senza che l’agente debba muovere un muscolo. (Un muscolo vero, non shift.)
Di conseguenza, si genera un problema nei confronti degli altri utenti della strada. Questo perché una volta che si ha in mano la targa, si può sapere chi è l’intestatario del veicolo.
Anche se questo veicolo l’hai visto per mezzo secondo o nemmeno te ne sei accorto.
Come sarà il nostro sistema autovelox?
Molto più realistico e basato sui limiti americani ovvero in miglia orarie.
Ci saranno postazioni fisse o mobili. Ognuna di esse sarà preventivamente segnalata.
Come?
Sulla minimappa, ci sarà un cartello che indicherà il limite di velocità su quella strada indicato in mph. Quest’ultimo, varierà con la dicitura Speedcamera in corrispondenza di un autovelox. Sarà inoltre, affissa una mappa con tutte le posizioni precise di ognuno di essi.
Anche le postazioni mobili, saranno segnalate sulla minimappa.
Quando un qualsiasi agente del Los Santos Police Department posizionerà una postazione di rilevamento, il sistema lo riconoscerà, mostrandolo se si è in prossimità.
Il sistema autovelox, sarà in grado di riconoscere la targa dei veicoli e di conseguenza, inviare delle multe automatiche in base al limite di velocità superato.
Ma non è tutto
Così facendo, non sarebbe del tutto equo per il lato illegale. Per questo motivo, arriverà un sistema che consentirà la rimozione temporanea delle targhe dai veicoli.
In questo modo, nessuna multa sarà recapitata al proprietario del veicolo. Ma sarà molto più rischioso se sorpresi a girare senza la targa.
Il sistema autovelox sarà prevalentemente automatico
Questo perché avrà due funzionalità.
La prima, quella di effettuare la sanzione automatica. Così facendo, prenderà le principali informazioni del veicolo e le invierà ai server del Los Santos Police Department (su un canale Discord).
Quest’ultime, saranno le seguenti:
Principalmente ogni agente potrà confrontare la velocità della zona e di quanto è stato superato il limite. Ci sarà un calcolo automatico tra mph e kmh.
Non saranno incluse informazioni personali, quali intestatario del veicolo.
Come si può evincere dalla screenshoot qua sopra, compare il link di un’immagine. Già, perché quest’ultimo sarà in grado di allegare anche una foto in tempo reale del veicolo che viene pizzicato dal velox.
Ecco un esempio:
Ogni autovelox è dotato di una tolleranza. Vale a dire che se il limite è fissato a 60 km/h ovvero circa 40mph la sanzione scatterà intorno ai 65/67kmh e non prima.
Ogni sanzione sarà inviata tramite il sistema fatture.
Il Los Santos Police Department sarà in grado di vedere chi pagherà o meno quest’ultime. Tramite l’aggiornamento dell’MDC che sarà presentato successivamente.
Questa funzionalità, in futuro arriverà anche per i gestori dei locali e/o attività che emettono fattura.
La seconda funzionalità consiste in un semplice avviso agli agenti in servizio.
Sarà inviata una piccola notifica con indicata la zona in cui è avvenuta la violazione così che una qualsiasi unità disponibile possa procedere ad una verifica.
Quali sono le differenze tra autovelox fisso o mobile?
Dal punto di vista del funzionamento, nessuna.
Il cambiamento invece riguarderà la permanenza delle speedcamera o meno.
Anche gli autovelox mobili, saranno del tutto automatizzati. Questo vale a dire che qualsiasi agente, non dovrà fare altro che piazzarli e aspettare l’utente della strada distratto.
La particolarità sta nel fatto che solo gli agenti del Alto Comando o Comando del Los Santos Police Department potranno posizionare o rimuovere gli autovelox fissi in accordo con il comune di Los Santos.
Tutti gli altri, potranno posizionare solo gli autovelox mobili sulla base degli ordini impartiti da Alto Comando o Comando e saranno temporanei.
Questo vale a dire che al riavvio del server, tutti le speedcamera mobili spariranno se un agente si dimenticherà la rimozione manuale.
Il sistema è stato pensato per essere full dinamico
Cosa significa questo?
Significa che se viene posizionato da un’agente, qualsiasi altro sarà in grado di rimuoverlo.
Sarà visibile e gestibile anche per chi si collega in un secondo momento e viceversa, visibile da ogni utente della strada.
Sarà inoltre in grado di rilevare i veicoli d’emergenza, quali LSPD, LSFD e di non elevare sanzioni e/o avvisi.
Inoltre, per evitare problemi sarà possibile settarlo solamente su 3 velocità.
Quest’ultime basate su: città, extraurbana, autostrada.
Struttura del menu Speedcamera
Per posizionarlo, si accederà sempre tramite il menù fazione F6 e ci si recherà sulla voce “Gestione Autovelox“.
Al suo interno ci si troverà dinanzi una schermata simile:
L’opzione fisso sarà esclusiva per alto comando e comando.
Sarà disponibile dall’apertura?
In parte lo sarà.
Temporaneamente resteranno disponibili solo le zone fisse per poi introdurre man mano le zone mobili.
Il sistema di sanzione automatico, arriverà solo in un secondo momento. Questo poiché, servirà un sistema di rimozione targhe.
Molto probabilmente, saranno introdotti comunque i cartelli con i limiti zona per zona e gli avvisi sulle speedcamera.
In questo modo, puntiamo a far ambientare tutti ad un qualcosa che di per se, modifica le abitudini prima di farlo funzionare attivamente.
Se ancora non l’avete fatto vi consigliamo l’accesso al nostro Server Discord.