Più professionalità.

Più serietà.

Più LSC:Five.

Il nostro viaggio su FiveM sta per incominciare, finalmente.

Ebbene sì, in molti avete notato il nuovo dominio, lscfive.it. Cambio che è stato pressoché, quasi obbligatorio. Il vecchio dominio lsc.wtf ci ha accompagnato per lunghi mesi, ma ahimè, durante questo periodo abbiamo fatto un cambio radicale di tutto ciò che era LSC:Five e di ciò che è oggi. Abbiamo anche aggiornato la grafica in generale, ad iniziare ovviamente dal nostro logo.

fivem

Cos’è cambiato?

Ad iniziare dalla conformazione dello staff, adesso l’orientamento è più in tipo aziendale. Ovviamente, non è lontanamente paragonabile, ora come ora, ma l’idea per il futuro è quello di inglobare LSC:Five come altri giochi, oltre FiveM, che potrebbero nascere, appunto, sotto un’azienda vera e propria. Ma ora come ora, restiamo con i piedi per terra e pensiamo al presente e soprattutto all’apertura, che è la cosa più remota.

Perché il cambio di dominio?

Ricollegandoci al paragrafo soprastante, LSC:Five è ormai organizzato dal punto di vista lavorativo dello staff come un’azienda. Il biglietto da visita di ogni azienda che si rispetti è per l’appunto, il sito web. Parlandoci chiaro, per quanto il dominio con estensione .wtf possa rivelarsi per certi versi simpatico si è rivelato anche controproducente con il cambio di piani e di gestione del progetto in sé. Questo perché, per chi non lo sapesse, l’acronimo WTF in inglese significa rispettivamente: What the fuck?! ovvero Ma che cazzo?! e come si può ben vedere, non è sicuramente un sinonimo di serietà per un progetto che merita rispetto e che vuole offrire un qualcosa di nuovo alla community di FiveM.

Ma oltre a questo, il problema in sé è dato dal significato della parola wtf che viene riconosciuto come un termine volgare, penalizzando quindi il sito sui motori di ricerca e qualsiasi altro tipo di attività svolta sul web. Quando avevamo messo su la homepage andava più che bene, perché non avevamo un interesse del genere, ora le cose sono cambiate.

La scelta più ovvia

E se non lscfive.it quale sarebbe potuto essere il nostro nuovo dominio? Il nome del server è per l’appunto LSC:Five e si tratta di un server italiano ed ecco spiegato anche il .it, scontato? Forse si, ma abbastanza funzionale per il nostro nuovo piano per espanderci e farci conoscere da quante più persone possibili. Abbiamo assunto anche una figura nello staff che cura questo aspetto, molto importante: il S.E.O. Manager Hekaros.

Tutto molto interessante ma quando apre?

Beh, durante i test privati è capitato qualche problemino su cui stiamo lavorando. Ovviamente, non ci siamo concentrati solo su questo ma anche sulla stabilità in generale del server, partendo anche da un’ottimizzazione generale del database, elemento importante visto che raccoglie tutti i dati del server. Dopo tutto il lavoro di ottimizzazione, abbiamo diminuito di circa 3 secondi il tempo di avvio del server. Ora si avvia in 1 secondo e mezzo circa. Questo significa, che, qualora capiti un riavvio, basterà chiudere e riaprire il client FiveM per poter già rientrare e trovare il server pronto ad aspettarvi!

Abbiamo anche i social

Oltre alla nostra pagina Facebook che è attualmente il nostro social network principale, oltre YouTube disponiamo anche di una pagina Instagram. Ci farebbe piacere se ci seguiste anche li, non dubito che potrebbero vernire pubblicate story’s in anteprima, solo ed esclusivamente li.

fivem

E ovviamente, se non l’avessi già fatto, ti invitiamo ad accedere al nostro server discord.