dete1

Detective: ora indagare non sarà un problema

Proprio così. Finalmente arriva un sistema che aiuterà i detective per poter svolgere al meglio le indagini. Questa era una richiesta degli utenti di LSC che hanno ricoperto il ruolo di detective nel corso del tempo. Ora è finalmente realtà.

Cosa riguarda il nuovo sistema detective?

I veicoli.

In passato se un detective voleva eseguire delle indagini, per non essere scoperto doveva necessariamente utilizzare il suo veicolo personale. Fare questo, ovviamente, comportava anche dei rischi dal punto di vista di eventuali CK nel caso in cui fossero scoperti dai diretti interessati. Alcuni commettevano reati rubando i veicoli agli NPC.

Tutto questo è soltanto un lontano (brutto) ricordo. Vediamo come funziona il sistema detective

Grazie al nuovo sistema detective, quest’ultimi, avranno la facoltà di poter scegliere da diverse classi di veicoli che si possono utilizzare in varie circostanze: comuni, fascia media, fascia bassa. In tutte e tre le categorie sono presenti vari veicoli tra i classici utilizzati dagli NPC e alcuni moddati.

Per rendere il tutto più semplice, il nuovo sistema detective è integrato all’interno del sistema garage. In questo modo si eviterà qualsiasi tipo di confusione ma al contempo stesso, si gestiranno più rapidamente.

sistema detective
In questo caso si può notare un piccolo spoiler di come è stato riorganizzato il menù dei garage. Molti di voi ricorderanno infatti che nella precedente versione, nome del veicolo, targa e lo stato, erano riportati in modo casuale, mentre adesso seguono un ordine prestabilito e di gran lunga più bello dal punto di vista estetico.

Tramite il garage presente all’interno del parcheggio del Los Santos Police Department (spostato ora nei pressi di Vespucci), si potrà accedere facilmente a quest’ultimo cliccando sulla voce “Veicoli Civili”.

Ovviamente questa voce, sarà presente solamente per i detective o gradi superiori ad essi. Tutti quelli al di sotto di questo grado, non vedranno l’opzione comparire.

Entriamo ora nel merito del sistema detective

Come detto poc’anzi, ci saranno 3 classi alla quale poter accedere:

detective

Se accediamo alla prima, tutti i veicoli spawnati saranno al pari di quelli “rubati” agli NPC, ovvero non risulteranno intestati a nessuno. Questo vale a dire che non si potrà depositare all’interno di alcun garage.

Viceversa, i veicoli delle classi media o bassa saranno temporaneamente associati al detective che li prende in carico. Questo vale a dire che si potranno depositare all’interno di qualsiasi garage presente nella mappa e anche all’interno del proprio garage personale (della propria casa ndr). In questo modo sarà impossibile per gli altri, poter capire se qualcuno sta eseguendo delle indagini sul proprio conto.

indagini
Questo è un esempio di avviso che si riceverà quando si ritirerà il veicolo.

Accedendo nuovamente al garage con un veicolo in carico, si avrà una schermata simile:

detective

Il sistema detective inibisce qualsiasi possibilità di prendere un altro veicolo prima della restituzione del precedente. Proseguendo, se il veicolo si trova spawnato sarà eliminato dal server e rimosso dal sistema stesso.

indagini

Ma ovviamente, si dovrà confermare la scelta prima di poter procedere. Commettere sbagli, in questo caso, sarà molto difficile.

Anche in questo caso, si riceverà una notifica che ci confermerà l’eliminazione del veicolo e la possibilità di poterne richiedere un altro.

Informazioni aggiuntive

Tuttavia, quest’ultimi non saranno, ovviamente, vendibili a terzi in quanto si possiede una proprietà temporanea.

Sarà possibile prendere solo un veicolo per volta in carico. Difatti, qualora dovesse essere necessario effettuare un cambio, si potrà effettuare la restituzione e prenderne uno differente.

Nel caso in cui uno si dimentichi di restituire il veicolo non c’è alcun problema. Quando uno slogga, il veicolo viene cancellato in modo del tutto automatico: non resterà alcuna traccia di ciò che era stato fatto precedentemente con quel veicolo (per gli altri, non per LSPD che ne terrà traccia).

Ma non finisce qui

Come preannunciato, tramite questo nuovo sistema detective si potranno fare delle indagini a lungo termine. Questo sta a significare che nel caso in cui ci dovesse essere una scena dalla durata di piu giorni (ad esempio infiltrati ndr) si potrà fare richiesta per avere un veicolo temporaneo duraturo: in questo modo non scomparirà al logout e lo si ritroverà nel garage in cui è stato precedentemente parcheggiato. Una volta terminata la necessità si potrà riconsegnare manualmente come mostrato precedentemente.

Tutti i veicoli presenti nelle varie classi, potranno essere modificate (tramite update) per essere variati nel corso del tempo ed essere quindi adattati alle necessità.

Conclusioni

In conclusione vi abbiamo presentato il sistema detective. Si tratta di per se di un sistema “minore” ma che si va ad integrare con la moltitudine di sistemi unici di cui dispone il nostro server. Quest’ultimo riteniamo che darà una spinta extra al roleplay poiché in questo modo anche le fazioni illegali avranno da prestare più attenzione durante le loro attività. Vi ricordiamo di restare sempre aggiornati all’interno del nostro Server Discord per essere sempre aggiornati in tempo reale.

Picture of F96
F96

Copyright © 2024 lscfive.it
Tutti i diritti riservati.

LSC Roleplay è basato sulla mod FiveM ma non è associato a quest’ultimo in alcun modo.

Per poter accedere è necessario disporre di una licenza valida di Grand Theft Auto: V e del client di FiveMLSC Roleplay non è da ritenere in alcun modo associato a Rockstar Games e/o Take Two Interactive.

NB: per accedere al server è necessario disporre di un account Discord, Steam e aver effettuato l’accesso nel nostro Server Discord.

LSC Roleplay

ACCEDI ALLA NOSTRA COMMUNITY