Entra subito nella nostra community su Discord.
Successivamente potrai subito accedere nel nostro server FiveM.

Cache FiveM, come svuotarle e risolvere i problemi

A volte potrebbe succedere di avere problemi con FiveM. I problemi più comuni sono l’impossibilità di entrare nei server o altri problemi all’interno del server di gioco. Per questo potrebbe essere necessario cancellare le cache (file temporanei) di gioco per ripristinare il tutto e riprendere a giocare normalmente, senza problemi.

Cancellarle è una delle prime cose da fare non appena si riscontrano difficoltà, sono pochi passaggi ed è semplicissimo. È sempre meglio procedere a cancellarle anziché disinstallare e reinstallare direttamente FiveM.

Come cancellare i file temporanei

Dal 07/05/2021 a seguito dell’aggiornamento di FiveM con la Build 3917 è stato cambiato il metodo per cancellare i File Temporanei (conosciuti come cache). A differenza di prima, dove bastava recarsi nella cartella cache ed eliminare tutte le cartelle tranne quella game adesso sarà sufficiente seguire la guida qui sotto.

1. Il primo passaggio è quello di andare all’interno del percorso di FiveM, click con il tasto destro del mouse sull’applicazione.

cache

2. Dopo essere entrati nel percorso di FiveM, aprire la cartella “FiveM Application Data“.

cache

3. Successivamente entrate nella cartella data”.

3. Successivamente troverete 3 cartelle: “cache“, “server-cache“, “server-cache-priv“.

cache

4. Ora per cancellare la cache dovrete entrare all’interno di quest’ultima ed eliminare tutto il contenuto. Successivamente, in quella server-cache e se presente anche in quella server-cache-priv.

ATTENZIONE: va cancellato solo i contenuto di quest’ultime e non le directory intere.

Adesso non ci resta che avviare FiveM e verificare che tutti i problemi siano risolti, nella maggior parte dei casi è così. Nel caso in cui non fossi comunque riuscito a ripristinare il gioco puoi entrare all’interno del nostro server Discord per richiedere assistenza, saremo felici di darti una mano.

Ti ricordiamo inoltre che il primo avvio di FiveM potrebbe fallire, ma non preoccuparti, nel caso basterà riavviarlo e non ci sarà alcun problema. Ci sarà inoltre un rallentamento per iniziare a giocare al nostro server di gioco a causa dei file temporanei cancellati. Dovranno essere riscaricati da FiveM che potrebbe impiegarci un po’ di tempo, ma grazie all’infrastruttura che ospita il nostro server dedicato non ci sarà alcun problema, basterà veramente poco. Come scritto all’inizio è sempre consigliato procedere in questo modo anziché disinstallare il tutto e sprecare del tempo, è una procedura abbastanza breve ma efficace.

Ti rinnoviamo comunque l’invito a contattarci nel nostro server Discord nel caso in cui non dovessi riuscire a risolvere neanche in questo modo.

FiveM servers

LSC Five è basato sulla mod FiveM ma non è associato a quest’ultimo in alcun modo.

Per poter accedere è necessario disporre di una licenza valida di Grand Theft Auto: V e del client di FiveM.

NB: per accedere al server è necessario disporre di un account Discord e aver effettuato l’accesso nel nostro Server Discord privato.

Non puoi copiare questo contenuto.
Questo sito utilizza i cookie per consentire di monitorare il traffico tramite Google Analytics e per quanto riguarda gli ADS di Google Adsense. Navigando su questo sito, accetti che i cookie salvati potrebbero essere utilizzati al fine della profilazione.

LSC Five Roleplay

ACCEDI ALLA NOSTRA COMMUNITY