Comandi Interazione
I comandi interazione sono tutti quelli che ti serviranno per poter giocare in modo corretto e completo all’interno del server. In questa pagina avrai modo di vedere tutti i comandi base e essenziali per poter giocare all’interno di LSC Five.
I comandi interazione Roleplay sono tutti quei comandi fondamentali per il corretto svolgimento di una scena Roleplay. Come ben saprai, non tutto è fattibile tramite l’uso della chat vocale bensì bisogna ricorrere all’uso della chat testuale. I comandi interazione fondamentali per lo svolgimento corretto di una scena Roleplay sono /me e /do. Quest’ultimi non possono mancare all’interno di una scena completa. Il primo serve ad indicare le intenzioni e l’azione che il personaggio sta andando a svolgere. Il secondo invece, serve a descrivere in modo completo quello che si vuole fare, così da dare la possibilità ai giocatori vicini di capire come proseguire con la propria interpretazione.
Esempio: ** James Cooper con l'ausilio della mano dx afferra la busta della spesa ** Come si può evincere da questo esempio, viene indicata l'azione nel modo più completo possibile così da evitare incomprensioni da parte dei giocatori che ci circondano. In questo modo i giocatori vicini, avranno la possibilità di vedere James che afferra la busta della spesa e interagire.
Esempio: si può notare una bustina di patatine fuoriuscire dalla busta della spesa (James Cooper) Come si può evincere da questo esempio, viene descritta al meglio la precedente azione effettuata da James così che i giocatori vicini possano sapere che nella busta della spesa, in questo caso ci sia anche un sacchetto di patatine. Senza questa specificazione da parte di James nessuno avrebbe potuto sapere nulla di cosa la busta contenesse. Se James ha voluto far notare questo aspetto è perché probabilmente si tratta di un elemento chiave.
Questo comando è utilizzato principalmente per chiarimenti al di fuori del personaggio o per comunicare un eventuale AFK dovuto ad un emergenza, è severamente vietato abusare di questo comando se non strettamente necessario. Questo comando è utilizzabile scrivendo /b testo.